Il “Tennis Paradiso” sorge a Posillipo, in via San Paolo a Villanova, una di quelle antiche vie solitarie e silenziose che partono da Via Manzoni e portano al mare. Qui c’era un antico borgo di tufo risalente almeno al ‘500; oggi solo le stradine più isolate e qualche vecchio casale ci restituisce quella dimensione rurale che fu tipica di questa zona, dove i contadini si incontravano con i pescatori per gli scambi commerciali.
All’ingresso di questo percorso fatto di stretti viali e scale che portano al mare, c’è una villetta chiamata “Paradisiello ai pini”, un nome che preannuncia il nostro luogo di destinazione. Lungo la via, infatti, pochi metri e già non si avvertono più gli assordanti rumori delle auto, sostituiti da quelli delle palle da tennis che rimbalzano sui campi di terra rossa del “Tennis Paradiso”.
La fondazione del circolo risale al lontano 1977, ad opera del Maestro Agostino Paesano, che trasformò un antico agrumeto nei campi da gioco in terra rossa dove solo il sole ed il ritmo lento delle palle scandiscono il tempo.
Con dedizione e passione, il Maestro Paesano ha gestito il “Tennis Paradiso” - l’unico con un panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli, con vista su Capri, la penisola sorrentina e il Vesuvio - per 23 anni, fino al 2000, quando la proprietà del circolo è passata all'ingegnere Sergio Fedele.
Nel 2016 il “Tennis Paradiso” è diventato “Associazione Paradiso Posillipo”, gestita e diretta da Pasquale Di Lorenzo, attuale Presidente in carica.
Dott. Di Lorenzo Pasquale Presidente
Fortunati Roberto Vice-Presidente
Paesano Armando Consigliere